E Cietta?

E Cietta?

Ti insegna a montare e cucire le tue idee.

cietta-bbbz_web

Cietta Studio è un progetto nato circa un anno fa, si fonda sull’idea di una sartoria libera da ogni pregiudizio e schema. L’amore per la moda che “non va di moda” e per l’artigianato sono le regole base della sartoria di Annie Di Sante Marolli. “Cietta era il nome di mia nonna, sarta combattiva e orgogliosa del dopo guerra. Lei mi ha trasmesso il rispetto per il fatto a mano. La mia era una famiglia di sarti, zii e zie sarte e quello che vorrei è rievocare nella mia sartoria il sapore di quelle di una volta quando le sarte mettevano punti a mano e prendevano tempo per parlare con le clienti; le curavano e sceglievano per loro i tessuti e i modelli più belli. Il mio desiderio è quello del ritorno al fatto a mano, all’unico e su misura. Siamo tutti più belli con un abito disegnato solo per noi.”

cietta_web